
Al momento, quasi tutti vogliono imparare a salvare l'elettricità nella vita di tutti i giorni. Il risparmio energetico nella vita di tutti i giorni è nel modo popolare perché non richiede investimenti speciali, ma può risparmiare considerevolmente
Le tariffe elettriche crescono continuamente. Pertanto, molte persone cercano di limitare i loro costi. Ora c'è una grande quantità di informazioni speciali che aiutano a conformarsi alle regole di base della cultura del consumo di energia. Se sei interessato, puoi leggere la reattività tramite compensazione.
Risparmio in luoghi pubblici dell'illuminazione
Per risolvere un tale problema, di solito è necessario impostare i sensori di movimento. Aiuterai a includere solo la luce nel periodo richiesto. Se tali dispositivi sono coperti all'ingresso, devi ricordare che la tua casa è in grado di risparmiare una notevole quantità di fondi. Se necessario, puoi anche salvare i tuoi fondi considerevolmente. Per eseguire questo processo, è necessario installare un diodo a semiconduttore in una larghezza del cavo.
Ora il diodo deve essere inserito nell'interruttore. Il diodo esegue una certa quantità di elettricità attraverso se stesso. La tensione è significativamente ridotta e puoi salvare i fondi di conseguenza.
Risparmio di elettricità quando si utilizzano elettrodomestici
L'elettricità nella vita di tutti i giorni è il 9-10% di tutta l'energia necessaria. E sebbene le possibilità di risparmio energetico (rispetto al riscaldamento e all'acqua calda) sono limitate quando si utilizzano l'ingegneria elettrica domestica, ma secondo le fatture che hai pagato, puoi vedere che questo tipo di energia è relativo alle strade. Quando si acquistano l'ingegneria elettrica domestica, presta attenzione al consumo di energia e confronta diversi modelli e produttori.
In una famiglia di 4 anni 1/5 elettricità si prenderà cura di cose e vestiti. L'uso della tecnologia moderna e un cambiamento nelle nostre abitudini risparmiano fino al 40% dell'elettricità
Risparmio energetico in cucina
Se si desidera utilizzare un bollitore elettrico, non è necessario riempirlo fino alla fine. L'acqua deve essere versata in tali quantità che è sufficiente per un certo periodo di tempo. Questo deve essere fatto in modo tale che il bollitore non utilizza alcuna elettricità aggiuntiva. Se prevedi di utilizzare una stufa elettrica, devi ricordare che, per salvare uno strumento significativo, devi scegliere piatti che corrispondono completamente alle dimensioni della piastra. Se sei interessato, puoi anche leggere la conservazione dell'energia dei termostati.
Le principali direzioni del risparmio energetico nella vita di tutti i giorni
A seconda delle condizioni climatiche, il tipo e le dimensioni del sistema di appartamenti, i sistemi di riscaldamento, la disponibilità di misure specifiche del gas possono variare per risparmiare risorse. Ma le principali istruzioni per aumentare l'efficienza energetica nella vita di tutti i giorni sono:

- Risparmio di calore. Isolamento di pareti, soffitti e cantine. Sigillare le finestre e le porte attraverso nuove plastica in metallo o vecchi sigillanti, sigillazioni e fori. Installazione dietro la batteria di riscaldamento dal film in alluminio o dallo schermo di riflessione del calore. Sostituzione di riscaldatori in ghisa con bimetallico o alluminio. Glass loggia e balcone. Tutte le misure nel complesso contribuiscono ad aumentare la temperatura nello spazio da 4 a 5 gradi senza aumentare i costi del koiner di ingresso.
- Risparmia acqua. Installazione del dispositivo di misurazione consumata d'acqua. Sostituzione di gru rotazionali di miscelatori con interruttore a leva. Controllare e riparare il serbatoio di scarico nel gabinetto, installazione di un serbatoio a due monete. Fai un bagno meno spesso, usa una doccia di più. Non accendere l'acqua con una corrente completa, senza molto necessità. Se ti radi e ti lavi i denti, chiudi la gru. Usa la lavastoviglie e la lavatrice con ricarica relativamente completa. In generale, è possibile ridurre il flusso d'acqua 3-4 volte.
- Risparmio di gas. Nel caso del riscaldamento a gas individuale, tutte le misure portano automaticamente a risparmi di gas per mantenere calore e acqua calda. Durante la cottura, è razionale utilizzare moderni piatti in acciaio inossidabile con un terreno lucido. Tutti i piatti dovrebbero corrispondere puliti e persino le dimensioni del bruciatore. Controlla la densità adiacente della porta del forno in modo che l'aria calda non venga fuori. La vista della riduzione dei costi è 2-3 volte.
Dispositivi di illuminazione di accumulo di energia
Di solito gli appartamenti con corridoi lunghi usano l'illuminazione che brucia costantemente. Per risparmiare, è necessario utilizzare le lampade a incandescenza con energia. Queste lampade hanno una lunga garanzia e quindi puoi sicuramente risparmiare mezzi considerevoli. Se prevedi di scegliere lampade di alta qualità, dovresti scegliere un buon produttore.

Se prevedi di salvare mezzi significativi, devi solo usare sfondi leggeri. Cerca di non trascurare la luce naturale nella tua casa.
Consumo di energia nella vita di tutti i giorni - Dove posso risparmiare?
La quota del leone - il 79% per il riscaldamento dei locali, il 15% di energia per il riscaldamento del calore, la cucina, ecc.) Viene speso dal consumo totale di energia nella vita quotidiana, il 5% dell'energia consuma elettrodomestici elettrici e l'1% di energia viene consumato per illuminazione, radio e televisione.
Cos'è 1 kW di energia?
Hai bisogno di 1 kW di energia a:
- 50 ore per ascoltare la radio;
- Radersi 110 ore con fronte elettrica;
- Lascia una luce di 60 watt per 17 ore.
- Per 12 ore, guarda una TV a colori;
- Vuoto 2 ore;
- Fai una doccia di 5 minuti;
- Scaldare un'acqua a bagno pieno (150 L) con 6 gradi.
Sicuro di lavorare con l'elettricità nella vita di tutti i giorni
L'elettricità è servita per quasi due secoli in quasi due secoli e di anno in anno il suo ruolo nella vita di una persona moderna è aumentato costantemente. Possiamo anche affermare coraggiosamente che l'elettricità è attualmente permeata nelle aree quasi più importanti della vita nella società moderna.
L'uso diffuso di energia elettrica è inizialmente associato a un meccanismo relativamente semplice in altri tipi di energia. Con l'aiuto di una varietà di tipi di riscaldatori, una persona può ricevere energia termica per cucinare o riscaldare i locali. Nei dispositivi di illuminazione, l'energia elettrica si trasforma in luce e con l'aiuto di un motore elettrico trasformiamo facilmente l'energia della corrente in energia meccanica.
Con tutto ciò, tuttavia, è necessario ricordare costantemente che una minaccia significativa per la vita umana e la salute può essere nascosta dietro l'innocuzia visibile e la semplicità dell'energia elettrica. Quando si utilizzano vari meccanismi per convertire l'elettricità, non si dovrebbe dimenticare per un minuto che misure precauzionali e metodi sicuri per lavorare nei circuiti elettrici e gli elettrodomestici lavorano in questi circuiti.
La situazione in cui la corrente elettrica non può vedere o ascoltare, considerevolmente complicata. Possiamo solo riconoscere la presenza di corrente elettrica nella scala con l'aiuto di misurare i dispositivi appositamente progettati per questi scopi.
Pertanto, la prima condizione per l'uso corretto dell'energia elettrica elettrica dovrebbe essere la conformità obbligatoria con le regole e le tecniche di base per un lavoro sicuro con essa. Lo studio delle cause dell'elettrio nella vita di tutti i giorni mostra che queste cause non sono in grande diversità e non sono cambiate per diversi decenni.
Le principali cause dell'elettrismo nella vita di tutti i giorni sono:
- Violazione delle regole e dei metodi di base per lavorare con l'elettricità;
- Funzionamento di elettrodomestici errati;
- Gestione della luce delle installazioni elettriche nella proprietà personale;
- Esperimenti per riparare dispositivi elettrici e cablaggio elettrico indipendentemente da persone che non hanno le competenze e le qualifiche necessarie.
È necessario ricordare le varie regole più generali, la conformità di cui ti consente di proteggerti da tutti i possibili problemi che spesso si verificano durante il funzionamento degli elettrodomestici:
- Molto spesso la causa della scossa elettrica è l'isolamento dei cavi elettrici (o elettroshnuer) nei luoghi in cui sono accessibili a toccarli. Per questo motivo, è necessario eseguire regolarmente un'ispezione esterna del cablaggio elettrico e verificare la resistenza di isolamento dei suoi cavi. Se viene determinata la violazione dell'isolamento, è necessario adottare le misure più urgenti per ripristinare.
- Tutti i circuiti elettrici devono essere protetti con interruttori automatici o inserti lisci, che sono installati nelle linee corrispondenti (nei segni di distribuzione della casa o dell'appartamento), linee a breve distanza e sovraccarico. Le attuali installazioni di questi dispositivi dovrebbero essere calibrate in modo tale che i dispositivi di protezione siano attivati nei flussi che superano i valori specificati.
- Il funzionamento delle reti elettriche dell'appartamento è possibile solo con elementi di installazione completamente mantenuti del cablaggio (prese, scatole di distribuzione, switch, ecc.).
- I cavi di rete degli elettrodomestici per la casa in danni o la riduzione dei nuclei conduttivi possono essere molto riscaldati, il che è spesso la causa del fuoco dei cavi. È quindi necessario monitorare attentamente la manutenzione dei fili e delle forcelle dei cavi di rete.
- Prima di riparare il dispositivo elettrico guasto, questo dispositivo elettrico deve essere spento dalla rete. Tuttavia, la soluzione più ottimale in questo caso è l'invito di uno specialista qualificato che elimina il malfunzionamento in modo rapido ed efficiente.
- È necessario monitorare la presenza della messa a terra protettiva di tutte le parti metalliche e le case di installazioni elettriche con molta attenzione. La messa a terra protettiva ti protegge in modo affidabile dalla scossa elettrica se l'isolamento del cablaggio elettrico viola e se la tensione di rete appare nel caso degli apparecchi elettrici.
Cronologia dell'uso pratico dell'elettricità
Quasi allo stesso tempo, la teoria dell'elettricità inizia con la storia dell'applicazione pratica dell'elettricità. Nel 1809 l'inglese Delaru costruì la prima lampadina con un filo di tungsteno. Tuttavia, questa lampada differisce dalle moderne lampade a incandescenza come una ruota del carrello dalle pendenze della barca.
65 anni passarono fino all'11 luglio 1874, Alexander Nikolaevich Lodingin non brevetti la prima lampadina in un pistone a vuoto. In generale, le lampade furono inventate come "torte calde" in questo decennio del XIX secolo.
Questa è la lampada Drichson (la lampada Lodin migliorata) e la candela Yablochkov (la prima lampada in cui non era necessaria per mantenere la distanza tra gli elettrodi) e la lampada Edison con un filo di platino dalle lampade luminose 1879.
Tuttavia, secondo Lodin nel 1890, i thread della piattaforma non potevano essere utilizzati gran parte degli ingranaggi a incandescenza fatti di materiali resistenti al fuoco nel 1890: molibdeno e tungsteno. I fili di Wolfram facevano ancora luce sulla maggior parte dell'umanità.
La produzione industriale di lampade a incandescenza iniziò nel 1905. La produzione industriale fu possibile sulla base del brevetto n. 34541 da due Ungheria: Sandora Eustor e Frano Hanaman nel 1904.
L'uso pratico dell'elettricità non si applica solo all'illuminazione di case e strade. Vengono creati strumenti CA, vengono creati motori elettrici, che vengono prima gestiti da DC e quindi motori asincroni alternando la corrente.
Tuttavia, la base per l'uso di base dell'elettricità è lo sviluppo o la produzione di corrente elettrica con stazioni elettriche. La prima centrale elettrica era un generatore elettrico dell'energia di trasformazione di un motore a vapore in energia elettrica.
Inizialmente, i generatori elettrici hanno consegnato elettricità per fabbriche separate, workshop. Le prime centrali elettriche della città furono costruite nel 1880. La prima centrale elettrica fu costruita a New York nel 1882 sotto la direzione dello stesso Edison.
Il risparmio con l'aiuto di un auto -law appropriato può essere considerevole somme di denaro. Incontriamoci nella vita di tutti i giorni con alcuni metodi semplici ma efficaci per risparmiare energia.
Risparmio di calore
Isolando i blocchi di finestre e porte, è possibile aumentare la temperatura in appartamenti e case di 4-5 ° C e rinunciare al riscaldamento elettrico, che consuma fino a 4000 kW ∙ H durante la stagione. Esistono diversi semplici metodi di isolamento:
- Fiocchi di crepe in cornici e porte delle finestre. A tal fine, vengono utilizzate schiume di montaggio, fasce di tenuta auto-legata, sigillanti di silicone e acrilici ecc. Il risultato è un aumento della temperatura dell'aria nella stanza di 1-2 gradi;
- Sigillo del Narthex di finestre e porte con l'aiuto di vari sigilli e sigilli di auto -resistenza. Il sigillo del finestrino non viene eseguito solo dall'ambito, ma anche tra i telai. Il risultato è un aumento della temperatura della stanza da 1 a 3 gradi;
- Installazione di nuove finestre in plastica o in legno con doppie finestre con diverse camera, vetro con pellicola di calore e dispositivi di ventilazione. Quindi la temperatura nella stanza in inverno e in estate sarà stabile. L'aria - fresca, la necessità di aprire regolarmente la finestra scompare e lancia un grande volume di aria calda. Il risultato è un aumento della temperatura nella stanza di 2-5 gradi e una diminuzione del livello del rumore della strada.
- Installazione della seconda porta all'ingresso dell'appartamento (casa). Il risultato è un aumento della temperatura nella stanza di 1-2 gradi, una diminuzione dell'intossicazione esterna e del contenuto di gas;
- Installazione di uno schermo di riscaldamento (o pellicola in alluminio) sul muro dietro il dispositivo di raffreddamento del riscaldamento. Il risultato è un aumento della temperatura dello spazio di 1 grado. Cerca di non chiudere i refrigeratori con tende, schermi e mobili spessi. Il calore è distribuito in modo più efficiente nella stanza. Sostituire i radiatori in ghisa con alluminio: il trasferimento di calore è superiore del 40-50%. Se i radiatori sono installati tenendo conto della distanza comoda, è possibile sciacquarli regolarmente, il che aiuta anche ad aumentare il trasferimento di calore. Il vetri del balcone o della loggia corrisponde all'installazione di una finestra aggiuntiva. Questo crea un tampone termico con un più alto di 10 ° C rispetto alla strada nel gelo pesante. Non è insolito se c'è un problema con una mancanza di calore, ma con il suo surplus. La soluzione è l'installazione del termostato sul dispositivo di raffreddamento.
Risparmio di energia elettrica
Sostituire le lampade a incandescenza ordinarie con LED. La tua durata di vita è 20 volte più della lampada a incandescenza, il consumo è 8 volte inferiore. La luce paga 8-10 volte durante il funzionamento. Utilizzare le lampade locali se non è necessaria alcuna illuminazione generale. Prendi una regola, lascia che la stanza lasci ed elimini la luce. Disconnetti i dispositivi che sono in modalità standby per lungo tempo. TV, computer e centri musicali in modalità standby consumano energia da 3 a 10 W ∙ H. Nel corso dell'anno, questa attrezzatura, compresi i caricabatterie nelle prese, fornirà un ulteriore consumo di energia da 200 a 300 kWh.
Utilizzare la tecnologia di efficienza energetica almeno A. Il consumo di energia aggiuntivo per gli elettrodomestici per le strutture obsolete è di circa il 50%.
Non installare il frigorifero accanto a una stufa a gas o un dispositivo di raffreddamento del riscaldamento. Ciò aumenta il consumo di energia da parte di un frigorifero del 20-30%. Il sigillo del frigorifero dovrebbe adattarsi in modo pulito e saldamente al corpo e alla porta. Anche un piccolo divario nel sigillo aumenta il consumo di energia del 20-30%. Raffreddare i prodotti a temperatura ambiente prima del posizionamento in frigorifero. Non dimenticare di costruire il frigorifero più spesso
Non chiudere il dispositivo di raffreddamento del frigorifero e lasciare che lo spazio tra la parete della stanza e la parete posteriore del frigorifero in modo che possa raffreddare liberamente.
Se hai una stufa elettrica nella tua cucina, assicurati che i suoi bruciatori non si deformino e si chiudano vicino al fondo dei piatti riscaldati. Ciò elimina il consumo eccessivo di calore ed elettricità.
Non accendere la stufa in anticipo e spegnerla un po 'prima del necessario per preparare il tribunale. Cuocere tanta acqua in un bollitore elettrico che devi usarlo.
Usa colori vivaci se decori le pareti dell'appartamento. Pareti leggere, tende leggere, finestre pulite, un numero ragionevole di colori riduce i costi di illuminazione del 10-15%.
Annota i valori misurati dei dispositivi di misurazione dell'elettricità e analizza il modo in cui il consumo di energia è ridotto.
Spegnere il computer o trasferire la modalità di sospensione se non è necessaria l'operazione costante. Con il lavoro rotondo continuo, il computer consuma 70-120 kW al mese. Se necessario, il funzionamento continuo è più efficiente per utilizzare un laptop o un computer con un consumo di energia ridotto. In generale, è del tutto possibile ridurre il consumo di elettricità del 40-50% senza ridurre la qualità della vita e il danno alle abitudini.
Risparmia acqua
Assicurati di installare contatori d'acqua. Ciò motiverà a ridurre il flusso d'acqua. Installare l'interruttore a leva sui rubinetti anziché sulle gru rotanti. Il risparmio di acqua è del 10-15% più comodità quando si sceglie la temperatura. Non accendere l'acqua per la piena pressione. Nel 90% dei casi, un piccolo raggio è abbastanza sufficiente, il consumo di acqua è ridotto di 4-5 volte. Spegni l'acqua durante il lavaggio e la doccia se non è necessario. La doccia richiede da 10 a 20 volte meno acqua per accettare il bagno. Si verifica significativi risparmi sull'acqua quando vengono utilizzati due serbatoi di scarico della soglia. È necessario controllare attentamente la presenza di perdite d'acqua dal contenitore di drenaggio dai vecchi accessori. Sostituire gli accessori non è un evento molto costoso, ma il risparmio idrico è considerevole. A causa di un sottile flusso di perdite, puoi perdere diversi metri cubi di acqua al mese. In generale, una riduzione del consumo di acqua è quattro volte: il compito è abbastanza realizzato e basso.
Risparmio di gas
I risparmi di gas sono principalmente rilevanti quando i coltelli a gas sono installati negli appartamenti. Ci sono punti di riscaldamento individuali. In questo caso, tutte le misure portano a risparmi di calore e acqua calda. Durante la cottura, ci sono anche modi per risparmiare gas:
- La fiamma del bruciatore non dovrebbe andare oltre il fondo della padella, della padella, del calderone, altrimenti riscaldano l'aria nell'appartamento (50% o più).
- Il fondo deformato dei piatti porta a un gas che viene superato fino al 50%.
- I piatti in cui viene preparato il cibo dovrebbero essere puliti e non sepolti. I piatti contaminati necessitano di 4-6 volte più gas per la cottura.
- Usa i piatti economici, queste proprietà sono generalmente visualizzate dal produttore. La maggior parte dei prodotti per la gestione dell'energia sono realizzati in acciaio inossidabile con terreno lucido, in particolare con uno strato di rame o un alluminio. Piatti in alluminio, lo smalto con il rivestimento in teflon è antieconomico;
- La porta del forno dovrebbe adattarsi saldamente al corpo del piatto e non rilasciare l'aria calda. In generale, il singolo uso economico del gas offre una riduzione del consumo di 2 volte l'uso delle misure proposte - circa tre volte.
L'efficienza energetica per la società moderna è un assioma. L'uso economico di calore, elettricità, acqua e gas ti consente di ridurre i tuoi costi e di migliorare la situazione ambientale sull'intero pianeta.
Diploma
Lo sviluppo relativamente non allungato ma rapido dell'uso pratico dell'elettricità è senza dubbio la più grande performance dell'umanità. Ma non importa quali piante elettriche grandiose lavorano nel nostro paese, tutti in cui c'è lontano. Per il consumatore, il principale e la famiglia è l'elettricista nel suo appartamento e nella sua casa. Come realizzare cablaggio elettrico in un appartamento e una casa utilizzata per le esigenze domestiche, come produrre dispositivi elettrici, come riparare un elettricista con le tue mani.